Professione
Comune di Vervio | Esito concorso
"Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la chiesa parrocchiale di Sant'Ilario e nuovo edificio Polifunzionale. Riqualificazione delle aree sportive, aree verdi nuovi collegamenti pedonali e ciclabili ad abbattimento barriere architettoniche".
Graduatoria finale concorso:
Progetto 1° classificato | arch. Paolo Molteni (capogruppo) | arch. Emanuele Colombo | arch. Alessandro Gaffuri (Cantù CO)
Progetto 2° classificato | arch. Stefano Farina (capogruppo) | arch. Benedetta Lippera | ing. Francesco Vito | ing. Fabio Fazzini (sicurezza) (Lecco)
Progetto 3° classificato | arch. Carlo Ezechieli (Milano)
Progetto 4° classificato | arch. Marco Ghilotti (capogruppo) | arch. Marco Bellotti ( architetto paesaggista) (Morbegno SO)
Si allega la circolare del CNAPPC n. 92 del 27.07.2020 relativa alla comunicazione della sospensione del TAR di Latina in merito alle competenze per la progettazione delle opere di urbanizzazione primaria nella quale risulta elencata una costante giurisprudenza in materia.
Alla luce della suddetta giurisprudenza, sono state invitate le Amministrazioni a considerare che le attività relative ad opere di urbanizzazione primaria, se in ambito urbano, sono anche di competenza degli architetti.
Accogliendo l’invito del Cnappc a diffondere tale circolare tra gli iscritti, gli Enti e le istituzioni territoriali, si chiede altresì di voler segnalare al Cnappc, per tramite lo scrivente Ordine, eventuali tentativi di limitazione delle competenze ordinamentali afferenti la professione di architetto.
Comune di Grosotto | Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi
Lavori di realizzazione di un centro servizi alla persona_Struttura con mini alloggi protetti, asilo nido, mensa e parcheggi per perseguire i fini istituzionali nell'ambito delle politiche sociali in Comune di Grosotto
Documentazione Concorso_ https://www.cmtirano.so.it/grosotto/Concorso_due_gradi_Grosotto/
Centro servizi alla persona, struttura con mini alloggi protetti, asilo nido, mensa e parcheggi.
Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la chiesa parrocchiale di Sant’Ilario ed il nuovo edificio polifunzionale.
Protocollo d'intesa "Adozione di parametri uniformi per l'iscrizione e la revisione dell'Albo di CTU e dei PERITI del Tribunale di Sondrio", stipulato tra:
Tribunale di Sondrio | Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio | Ordini e Collegi Professionali del circondario di Sondrio
Si comunica che il protocollo d'intesa in oggetto è stato firmato in data 15 maggio 2019.
Avvio della revisione e l'elenco nominativo di tutti i professionisti interessati dalla suddetta revisione
Si precisa che gli elenchi negli Albi del Tribunale saranno cancellati ed è quindi fondamentale che, chi intende mantenere l’iscrizione trasmetta a questo Ordine la documentazione prescritta nelle norme attuative entro il 28 febbraio 2020.
Le richieste di nuova iscrizione dovranno essere presentate direttamente al Tribunale di Sondrio tramite la modulistica per "NUOVA ISCRIZIONE" reperibile al link seguente: http://www.tribunale.sondrio.giustizia.it/it/Content/Index/56520 e seguento le modalità indicate nell' allegato sotto riportato.
Modalità di presentazione domanda nuova iscrizione CTU e PERITI.pdf
Documentazione per RINNOVO ISCRIZIONE agli Albi CTU e PERITI del Tribunale
Protocollo d'intesa sottoscritto dalle parti.
Circolare Albo CTU e Periti Tribunale.pdf
Norme attuative Protocollo d'intesa con Tribunale SO.pdf
Scheda_riepilogativa_REVISIONE_Albo_CTU.xls
Scheda_riepilogativa_REVISIONE_Albo_PERITI.xls
Dichiarazione_per_RINNOVO_iscrizione.docx
Regione Lombardia | ATS Montagna
Tariffario delle prestazioni e degli interventi erogati dal "Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria delle Agenzie di Tutela e Salute richiesti da terzi nel proprio interesse
Si comunica che, a decorrere dal 1° febbraio 2020, sarà in vigore il tariffario in oggetto di cui alla Delibera di Giunta della Regione Lombardia n. XI/2698 del 23 dicembre 2019, recepito dall'ATS Montagna con delibera n. 31 del 16.01.2020.
Tariffario_ https://www.ats-montagna.it/tariffario-dipartimento-igiene-prevenzione-e-sanita/
Soprintendenza Archeologia belle Arti e Paesaggio per le province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio e Varese
Denunce di trasferimento di proprietà ex art. 59 D.Lgs 42/2004 - modello di denuncia e informazioni varie
Si comunica che al fine di uniformare e semplificare le modalità di denuncia dei trasferimenti di proprietà di immobili soggetti a vincolo culturale la Soprintendenza ha predisposto il modello, corredato da note esplicative, che si rimette in allegato e che è altresì scaricabile dal sito web: http://www.soprintendenzalombardiaoccidentale.beniculturali.it.
Le denunce di trasferimento dovranno essere inoltrate preferibilmente a mezzo PEC al seguente indirizzo
Si fa presente che un unico modello può essere utilizzato per la denuncia di più trasferimenti di proprietà e che in ipotesi di contestuale inoltro di denunce tempestive e tardive relative allo stesso immobile vincolato il termine per l’esercizio della prelazione da parte del Ministero è fissato in 180 giorni.
Ogni ulteriore informazione in merito alla presente potrà essere richiesta alla dott.ssa Elisabetta Cucurachi al seguente indirizzo e-mail:
Modulistica per la richiesta di vidimazione aggiornata alla data del 4 ottobre 2021.
domanda parere di congruità (04 ottobre 2021)
Autocertificazione resa in mancanza di disciplinare d'incarico_ mod. 1) (04 ottobre 2021)
Facsimile_Contratto / Lettera di Incarico (04 novembre 2024)
Tariffe_ Certificazione energetica (04 novembre 2024)
E' iniziato l’ultimo anno del triennio formativo 2017/2019 obbligatorio per tutti gli iscritti all’Ordine, in attuazione del D.P.R. n. 137 del 2012.
Si ricorda, come per lo scorso triennio, che vige l’obbligo di conseguire 60 crediti formativi professionali (CFP), dei quali 12 derivanti da attività di aggiornamento sui temi delle discipline ordinistiche (deontologia), così come riportato al punto 4 delle “Linee Guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo” aggiornate con delibera C.N.A.P.P.C. in data 21 dicembre 2016.
Al fine di evitare l’incorrere di sanzioni disciplinari, si raccomanda di completare il numero di CFP necessari entro e non oltre il 31 dicembre 2019.
L’inosservanza dell’obbligo formativo costituisce infatti illecito disciplinare ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 e prevede la segnalazione al Consiglio di Disciplina dei colleghi inadempienti.