Esami di Stato | Corso di preparazione
OAPPC di Brescia organizza un Corso di preparazione Esame di Stato 2024 I e II Sessione 2024
Il Ministero ha stabilito con Ordinanza Ministeriale n. 635 del 29 aprile 2024 che la I e II Sessione 2024 degli Esami di Stato sono costituite da due prove da svolgersi con modalità in presenza. Le suddette prove vertano su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che sia in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.
Il corso si rivolge ai giovani laureati che intendono sostenere l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della Professione di Architetto alle due distinte sezione dell’Ordine professionale:
SEZIONE A: a cui si accede con il titolo di laurea specialistica /magistrale
SEZIONE B: a cui si accede con il titolo di laurea di primo livello.
Il corso si pone, come obiettivi, l’individuazione di metodiche e problematiche professionali con-nesse all’esercizio della professione, orientandosi il più possibile sulle tematiche richieste per il supe-ramento dell’esame di stato. E’ strutturato su moduli macrotematici, composti ognuno da diverse lezioni, tenute da stimati colleghi architetti di comprovata e differenziata esperienza nel settore professionale. Il costo del corso, estremamente contenuto, rende possibile la partecipazione del maggior numero di studenti interessati.
Il programma del corso si sviluppa in due moduli. Il primo modulo verte specificatamente sulle tematiche necessarie ad affrontare le prove scritte d’esame di carattere generale, rivolgendo particolare attenzione agli aspetti della rappresentazione grafica. Viene sviluppato per un numero complessivo di otto incontri, nella fascia oraria tra le ore 14,30 e le 18,30 circa.
Il secondo modulo invece verterà principalmente sugli aspetti legati all’esercizio della professione (deontologia, tariffe, la pratica edilizia, la condotta dei lavori ecc.).
Questo modulo in particolare potrà essere un utile aiuto anche ai colleghi neoiscritti che iniziano ora l’attività professionale.
Termine iscrizioni_ 24 giugno 2024
Maggiori informazioni , costo, programma del corso e modulo di iscrizione in allegato e al seguente Link