Holy Cross | visita Sondrio
Il Giubileo al MVSA di Sondrio con la mostra “Holy Cross”
Sondrio | 11 aprile > 8 giugno 2025 | MVSA Palazzo Sassi de'Lavizzari
Apertura_ martedì>domenica |10.00>13.00 e 14.00>18.00
L’Anno Santo viene celebrato dal Comune di Sondrio con l’inaugurazione della mostra d’arte “Holy Cross” al Museo Valtellinese di Storia e Arte venerdì 11 aprile 2025 ed aperta per tutto il periodo di Pasqua e di Pentecoste fino a domenica 8 giugno 2025
Dopo che Papa Francesco ha aperto la Porta Santa in Vaticano, il MVSA - Museo Valtellinese di Storia e Arte del Comune di Sondrio presenta la mostra “Holy Cross”, organizzata in occasione della Pasqua 2025 in partnership con la Fondazione Giovanna Dejua. A Palazzo Sassi de' Lavizzari, venerdì 11 aprile alle ore 18, il Sindaco di Sondrio Marco Scaramellini e l’Assessore alla Cultura Marcella Fratta inaugurano l’evento che resta visitabile fino a domenica 8 giugno, che conclude la Pentecoste.
Va evidenziato che la mostra “Holy Cross” ha ricevuto dalla Santa Sede il patrocinio ufficiale del “Giubileo 2025”, rilasciato dal Dicastero per l’Evangelizzazione a firma dell’arcivescovo Pro-Prefetto Mons. Rino Fisichella. Inoltre, l’evento artistico è stato patrocinato dall’antico e prestigioso Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dalla Diocesi di Como, nonché dalla Provincia di Sondrio.