Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Fondazione Inarcassa | FAD Asincrono dal 15 al 31 dicembre

Corsi

Criteri Ambientali Minimi e DNSH

FAD Asincrono | 15 dicembre > 31 dicembre 2025 | 8cfp

Iscrizioni_ aperte dal 15 dicembre 2025

La Fondazione Inarcassa ha comunicato l’apertura delle iscrizioni al nuovo corso FAD asincrono “Criteri Ambientali Minimi e DNSH”, iniziativa formativa di alto profilo, aggiornata alle più recenti disposizioni in materia di sostenibilità, di qualità progettuale e di conformità ambientale nel settore pubblico.
Il corso analizza in modo approfondito la disciplina dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) e il principio DNSH – Do No Significant Harm (“non arrecare danno significativo”), illustrandone il ruolo nell’ambito del Green Public Procurement e delineando gli effetti applicativi nelle diverse fasi degli interventi edilizi e infrastrutturali.

L’attenzione è rivolta ai principali profili tecnici, procedurali e normativi che incidono sulla definizione della qualità delle opere: dalle specifiche dei documenti di gara alla selezione dei materiali, dagli aspetti organizzativi del cantiere alle valutazioni sul fine vita, fino ai requisiti necessari per assicurare la coerenza ambientale degli interventi.
La struttura del percorso consente un apprendimento solido e immediatamente trasferibile nella pratica professionale.
Le iscrizioni al corso sono aperte dal 15 dicembre 2025 e prevedono finestre di iscrizione e di completamento del corso differenziate in base al Consiglio Nazionale di appartenenza.
Tutti i dettagli relativi alle tempistiche, alle modalità di iscrizione, alle scadenze e al programma completo sono disponibili a questo link

Programma criteri ambientali minimi

Ordine degli Architetti
Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
della Provincia di Sondrio

23100 Sondrio
Via Piazzi 23
c/o C.C.I.A.A.
3° piano

Codice Fiscale: 93000530142
Partita IVA: 01002590147
Codice Univoco: UFHGRZ

Orario Segreteria

© 2024 Ordine Architetti della Provincia di Sondrio | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi