Fondo concorso di progettazione per opere pubbliche
Protocollo di collaborazione tra la Provincia di Sondrio, l'Ordine Architetti e l'Ordine Ingegneri della provincia di Sondrio per finanziare concorsi di progettazione per la realizzazione di opere pubbliche.
Il Presidente della Provincia, Davide Menegola, ha presentato il progetto promosso dall'Amministrazione rappresentata, per sostenere le spese di gara dei concorsi di progettazione per la realizzazione di opere pubbliche.
L'iniziativa, prima del suo genere in Lombardia, nasce dalla collaborazione tra gli Ordini professionali degli Architetti e Ingegneri della provincia di Sondrio, con l'obiettivo di promuovere la qualità architettonica, ingegneristica e ambientale delle opere pubbliche realizzate sul nostro territorio, riconoscendo l'importanza strategica dei concorsi di progettazione per garantire trasparenza, innovazione e sostenibilità nei progetti.
Il "Fondo concorso di progettazione per opere pubbliche" è destinato a Comuni e Comunità Montane della provincia di Sondrio.
Per accedere al finanziamento, gli enti interessati dovranno presentare domanda alla Provincia, corredata dalla descrizione del progetto e delle necessità progettuali.