Inarcassa | Nuovo Consiglio d'Amministrazione
Il 10 luglio 2025, si è insediato il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa - la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.
Il Consiglio, composto di undici membri cui si affiancano il Collegio dei Sindaci ed il Comitato di Coordinamento, è stato eletto nella riunione dello scorso 3-4 luglio, dai 234 membri del Comitato Nazionale dei Delegati in rappresentanza dei 174mila associati e resterà in carica per cinque anni.
Il Consiglio ha eletto Presidente di Inarcassa l'Ing. Massimo Garbari con i poteri e le prerogative riservate alla carica dallo Statuto dell’Associazione.
Ha inoltre eletto Vicepresidente l’Ing. Egidio Comodo nonché la Giunta Esecutiva, composta, oltre che dal Presidente e dal Vicepresidente, dai consiglieri: Arch. Paolo Caggiano, Arch. Stefano Navone e Ing. Stefano Alessandro Maria Sapienza.
"Per i prossimi cinque anni - ha dichiarato il Presidente Garbari al termine della riunione - intendiamo aprire una fase di sviluppo che guardi con realismo e visione al futuro delle nostre professioni, con lo spirito di innovazione che richiede il loro evolversi e quello della società. La sostenibilità finanziaria, l'adeguatezza delle pensioni e l’attenzione agli iscritti, sono i principi che guideranno la nostra azione nello sviluppo della funzione previdenziale e del sistema di welfare. Al tempo stesso - conclude - lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con oltre 16 miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza, lungimiranza strategica e rigore gestionale".
Consiglio d'Amminsitrazione 2025 - 2030
_Arch. Paolo Caggiano (PT)
_Arch. Stefano Colin (PN)
_Ing. Egidio Comodo (PZ)
_Ing. Lucia Coticoni (RM)
_Ing. Massimo Garbari (TN)
_Arch. Margherita Mojoli (CO)
_Arch. Stefano Navone (OT)
_Ing. Danilo Antonio Notarstefano (CL)
_Ing. Stefano Alessandro Maria Sapienza (TO)
_Ing. Massimo Trotta (SA)
_Arch. Silvia Vitali (BG).
Collegio dei Sindaci 2021 - 2026
(I sindaci eletti entreranno in carica nel 2026)
Effettivi: Ing. Massimiliano Manis (CI), Ing. Andrea Rizza (RG)
Supplenti: Ing. Mario Magnone (AT), Arch. Vincenzo Salamina (TA)
Comitato di Coordinamento
Ing. Silvio Carini (PC), Arch. Albertino Linciano (PI), Arch. Fabrizio Rocchia (CN)