Conferenza per la assoggettabilità alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica della variante parziale al PGT che si terrà il giorno 13 settembre 2018 alle ore 18.00 presso la sala giunta del Comune i Grosio in via Roma n. 34.
Materiale consultabile al sito: www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas

 

Sono ammessi a presentare la propria offerta tutti i soggetti, persone fidiche o giuridiche, che posseggano la capacità di impegnarsi per contratto, ai quali non sia applicata la pena accessoria/sanzione della capacità/divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione, nonchè i requisiti di cui al punto 3 delle "Modalità di presentazione dell'offerta" del presente avviso.

Avviso di vendita DR Lombardia

Riforma codice dei contratti: documento inviato a Governo e Commissioi Parlamentari

Con riferimento alla riforma in oggetto, già anticipata sui media dal Governo, il Consiglio Nazionale, con il proficuo contributo dei gruppi operativi della
Conferenza Nazionale degli Ordini “ONSAI, Lavori Pubblici e Concorsi”, ha redatto un documento con le proposte degli architetti italiani, finalizzate a superare le criticità dell’attuale testo del codice dei contratti, varato con decreto legislativo 50/2016, così come modificato dal D.Lgs.56/2017.
In particolare, il documento individua una serie di modifiche all’articolato del codice, finalizzate a consolidare la centralità del progetto nei processi di trasformazione del territorio, a garantire la qualità delle prestazioni professionali, a snellire le procedure di affidamento e ad aprire il mercato dei lavori pubblici agli studi professionali medio-piccoli, che costituiscono più del 90% delle strutture operanti sul territorio nazionale.
Tale documento, che si allega in copia, è stato condiviso con la Rete delle Professione Tecniche e trasmesso , lo scorso 30 luglio, al Governo (Presidente del Consiglio e Ministro Infrastrutture e Trasporti) ed alle Commissioni Parlamentari competenti.
Con la stessa nota, è stato chiesto un incontro ai destinatari, al fine di alimentare un confronto con Governo e Parlamento sulle nostre proposte.

Allegato: Riforma Codice dei Contratti

Piano di Indirizzo Forestale (PIF) della Comunità Montana Alta Valtellina. Comunicazione entrata in vigore

Si comunica che con Deliberazione del Consiglio n. 8 del 27.03.2018 l’Amministrazione provinciale di Sondrio ha approvato il Piano di Indirizzo Forestale della Comunità Montana Alta Valtellina.
Dell’avvenuta approvazione è stata data comunicazione tramite BURL – Serie avvisi e Concorsi n. 30 del 25.07.2018.
Gli elaborati di piano sono pubblicati sui siti web istituzionali della Provincia di Sondrio (http://www.provincia.so.it/) e della Comunità Montana Alta Valtellina (http://www.cmav.so.it/).
A breve si procederà a caricare i principali tematismi sul portale cartografico della Comunità Montana (http://maps.cmav.so.it).

La Società Finlombarda intende formare un albo fornitori denominato "Albo Periti Immobiliari Esterni" da cui attingere le professionalità utili a supportare l'attività di valutazione immobiliare nell'ambito del più ampio processo di erogazione del credito. Tali valutazioni saranno funzionali alla corretta determinazione del valore cauzionale degli immobili posti a garanzia di operazioni di finanziamento.
L'Albo è aperto agli architetti P.P.C., agli ingegneri, ai geometri ed ai periti industriali che sono in possesso dei requisiti previsti all'art. 5 "dell'Avviso per la costituzione dell'Albo periti immobiliari esterni".
Informazioni al sito: http://www.finlombarda.it/lavoraconnoi/consulenza/peritiespertiimmobiliari

Premi
ARCHITETTO ITALIANO 2018
GIOVANE TALENTO DELL'ARCHITETTURA ITALIANA 2018

Termine presentazione candidature ore 12.00 del 28 settembre 2018

Il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. invita a partecipare gli iscritti con i propri lavori al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018.
Nel 2016 il CNAPPC ha festeggiato la premiazione in un luogo speciale, il centro del dibattito architettonico: nella sede de La Biennale di Venezia.

Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai ‘Premi’ è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1 e 2 e proiettato durante molte mostre internazionali.

La partecipazione è il primo passo indispensabile per la promozione del lavoro dell'architetto: il Congresso e tutte le iniziative del CNAPPC, come ad esempio “Studiaperti in tutta Italia”, hanno dimostrato un rinnovato sentimento di appartenenza ad una categoria.

Concorso di Progettazione per lo spazio pubblico di Serra Venerdì Matera
INDAGINI SUI NON ABITANTI
L’ Associazione Culturale Architecture of Shame di Matera in collaborazione con la  Fondazione Matera Basilicata 2019 , Federcasa, ATER Matera e ATER Venezia, ha promosso il Concorso internazionale di idee per la  progettazione dello spazio pubblico del quartiere Serra Venerdì a Matera , la cui documentazione è disponibile al seguente link  www.architectureofshame.org/serravenerdi

scadenza: 30 settembre 2018
presentazione delle domande: 1 settembre 2018
Faq: 31 agosto 2018 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' pubblicato nel sito web "SIVAS" il rapporto ambientale preliminare per la verifica di assoggettibilità a VAS sulla "Proposta di variante al Piano di Governo del Territorio per l'approvazione del nuovo Piano di Insediamenti Produttivi Morbegno/Talamona" e depositato presso il Servizio Urbanistico del Comune di Morbegno in libera visione sino al 2 settembre p.v..
Eventuali pareri devono essere inviati entro 30 giorni dalla messa a disposizione all'Autorità Competente per la VAS ed all'Autorità procedente tramite l'ufficio di protocollo a mezzo posta, consegna a mano o con PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Link_https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/

Il comune di Mazzo di Valtellina informa che è stato pubblicato sul sito web SIVAS di Regione Lombardia  http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas e sul sito web istituzionale del Comune il parere motivato e l’aggiornamento del rapporto preliminare alla verifica della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) inerente:

- Variante A: adeguamento dello strumento urbanistico per il recepimento dei progetti:
- Legge n°102/90 Intervento di regimazione idraulica dei fossi colatori nella piana di Mazzo in Valtellina e Tovo opere di completamento Lotto 1
- Legge n°102/90 Intervento di regimazione idraulica dei fossi colatori nella piana di Mazzo in Valtellina e Tovo opere di completamento Lotto 2
- Interventi di manutenzione territoriale diffusa economie prima fase Legge n°102/90 – Scheda M3/TI/18/03 Opere di sistemazione idrogeologica della valle di Campascio.
 - Variante B: adeguamento banche dati comunali della Tavola delle Previsioni di Piano, della cartografia e adeguamento alla Componente Sismica degli studi Geologici del Comune.
- Variante C: allargamento della strada di via Capoletto.

Eventi e Formazione

Agosto 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.