Avviso di deposito parere motivato per la verifica di assoggettabilità VAS
Il Comune di Mazzo di Valtellina, ha pubblicato sul sito web SIVAS di Regione Lombardia www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas e sul sito web istituzionale, il parere motivato e l'aggiornamento del rapporto preliminare alla verifica della Valutazione Ambientale Strategica inerente la prima variante urbanistica del piano di governo del territorio.

Aggiornamento dell'Albo per il conferimento degli incarichi professionali attinenti all'espletamento di servizi tecnici.
Nel sito della società Secam, alla sezione "Bandi di Gara", è pubblicato l'avvisio relativo all'aggiornamento dell'Albo in oggetto.

http://www.secam.net/bandi-di-gara/incarichi-tecnici.html

Comune di Valdidentro
Incontro propedeutico per la redazione della variante generale al Piano di Governo del Territorio
Valdidentro | 22 novembre 2019 | ore 18.00 | sede Comunale

Avviso.pdf

Avviso pubblico per la nomina dei componenti della "Commissione per il paesaggio dell'Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco"
E' indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina di tre componenti della Commissione per il Paesaggio scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale in base alla D.G.R. del 6 agosto 2008 n. 8/7977 ed al regolamento approvato dall'Unione.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2019.

Avviso Commissione Paesaggio.pdf

Oggetto: Aggiornamento AQ FCA mese di novembre 2019.
Si comunica che l’accordo tra FCA e Rete Professioni Tecniche relativo all’acquisto di vetture a condizioni speciali riservate per gli iscritti della RPT, è prorogato fino al 31 dicembre 2019.
In allegato la tabella aggiornata per Novembre relativa agli sconti previsti.

Accordo tra RPT e FCA al 30 novembre 2019.pdf

Avviso e attestazione di indisponibilità dei servizi telematici del processo Tributario Telematico (PTT) sul Portale della Giustizia Tributaria
Si rimanda alla comunicazione in allegato relativa all'oggetto.

Indisponibilità_servizi_telematici.pdf

AEC Hackathon@ Porto Vecchio | Trieste 8 > 10 novembre 2019
Organizzato dall'Ordine degli Architetti PPPC di Trieste con il sostegno del CNAPPC

L'evento si terrà nella Stazione Rogers, centro polivalente di aggregazione e divulgazione culturale. L'hackathon è aperto ad un massimo di 12 partecipanti. Possono partecipare alla selezione giovani architetti Under 35 iscritti agli Ordini di tutta Italia che abbiano avuto esperienze progettuali BIM negli ultimi 24 mesi. E' previsto un rimborso per i primi 12 partecipanti in graduatoria ed il rilascio di crediti formativi.

L'hackathon ha una natura di gara/concorso che, dato un tema, mette alla prova le capacità dei partecipanti afferenti a diverse discipline, in un tempo limitato (48h), offre la possibilità di confrontarsi con esperti , fare conoscenze e gestire tecnologie avanzate.
Gli obiettivi generali sono la promozione e l'incremento delle competenze in metodologie e flussi informativi del nuovo processo edilizio.
La sfida toccherà diversi tematismi: mobilità, sostenibilità, accessibilità, riuso e conservazione del patrimonio.
La rigenerazione del Porto vecchio di Trieste, tema di estrema attualità ed interesse che sarà sede di Esof 2020, la più rilevante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica.
Il Porto vecchio, costruito a fine '800 dall’impero austroungarico, si estende su 67 ettari, con oltre un milione di metri cubi di hangar, esempi rilevanti di archeologia industriale marittima. In posizione strategica rispetto al centro della città, oggi sono in corso studi per la sua valorizzazione, ma emerge la necessità di una riflessione sulla gestione circolare dell’intero processo di pianificazione, progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle opere.

Call Hackathon.pdf

Fare Paesaggio | Premio triennale II edizione
Selezione triennale di progetti e iniziative per la salvaguardia, la gestione e la valorizzazione del paesaggio nell'area alpina.
La selezione triennale si articola in tre distinti ambiti tecnici:

- Programmazione, pianificazione e iniziative gestionali
- Segni nel paesaggio
- Cultura, educazione e partecipazione

Candidature entro il 31 ottobre 2019
Link_ https://www.premiofarepaesaggio.it/index.php/it/

Avvio dell'Ufficio Prevenzione incendi del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e della Brianza
Si comunica che dal giorno 8 ottobre 2019 è aperto al pubblico l’Ufficio Prevenzione Incendi del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e della Brianza, nella sede di Via Felice Cavallotti 67 a Monza. L’iniziativa ha previsto la presa in carico al Comando di Monza delle pratiche di prevenzione incendi delle aziende che ricadono nel territorio della provincia di Monza e della Brianza, e la gestione diretta del servizio di prevenzione incendi tramite i funzionari tecnici ed il personale amministrativo attualmente assegnato. L’avvio del nuovo ufficio comporta quindi lo spostamento, dagli archivi del Comando di Milano a quelli del Comando di Monza, dei fascicoli delle aziende che ricadono nel territorio della provincia di Monza.

Circolare Comando VV.FF. MB.pdf

Eventi e Formazione

Dicembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.