Il Comitato Consultivo Tecnico provinciale presso Ufficio Provinciale del Territorio di Sondrio, di cui fanno parte gli Ordini degli Architetti p.p.c. e l’Ordine degli Ingegneri con gli altri operatori del territorio, ha esaminato le risultanze delle indagini del mercato immobiliare provinciale condotte nel I semestre 2019, le statistiche provinciali sul mercato immobiliare e l’aggiornamento della Banca Dati delle quotazioni immobiliari (in allegato una tabella delle variazioni).

La consultazione della banca dati potrà essere liberamente effettuata al link:
https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/schede/fabbricatiterreni/omi/banche+dati/quotazioni+immobiliari

con l’avvertenza che, nell’ambito dei processi estimativi, le quotazioni OMI non possono intendersi sostitutive della stima puntuale, in quanto forniscono indicazioni di valore di larga massima. Solo la stima effettuata da un tecnico professionista può rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e motivare il valore da attribuirgli.

OMI tabella quotazioni.pdf

Avvio del procedimento per variante n. 1 al piano delle regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente - art. 13 L.R. 12/2005 - per il recepimento di progetti di opere pubbliche e la correzione di alcuni refusi e contestuale avvio del procedimento del processo di esclusione dalla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)
Si comunica che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte strettamente inerenti l'oggetto della variante, ovvero il recepimento del progetto di alcune opere pubbliche e la correzione di refusi ed errori materiali.

I suggerimenti e proposte dovranno essere redatti in carta semplice e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019 con le seguenti modalità:

- direttamente la protocollo comunale a mano;
- con raccomandata A/R all'indirizzo dell'Ufficio di Protocollo;
- in formato pdf all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Divisare
L'Ordine Architetti P.P.C. di Sondrio offre il gratuito agli iscritti dell'archivio progetti "Divisare", strumento di conoscenza dell'architettura rivelatosi molto utile per il progettista contemporaneo.
Accesso_https://divisare.com/subscriptions  | selezionare Ordine Architetti Sondrio.

Avviso pubblico per la nomina dei componenti la Commissione Paesaggio
Termine
invio candidature 23 agosto 2019 entro gli orari di apertura dello sportello

Avviso.pdf

Modulo richiesta.pdf

Comune di Mazzo in Valtellina
Verifica assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica. Messa a disposizione documenti depositati, convocazione conferenza di verifica il 17.09.2019 alle ore 14.30.

Eventuali osservazioni devono essere trasmesse entro le ore 12.00 del 6 settembre 2019.

Avviso verifica VAS.pdf

Il seguente modulo, compilato in ogni sua parte, può essere utilizzato per l'esonero alla formazione solamente nei casi indicati nello stesso (art. 7 "linee guida e di coordinamento del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo).
Dovrà essere esclusivamente caricato nella piattaforma im@teria accedendo e inserendolo in esoneri/certificazioni. Non saranno accettati invii tramite mail alla segreteria.

Modulo esonero CFP.pdf

 

Premio di Architettura Matilde Boffa Ugo Rivolta | settima edizione
A Milano, il 30 luglio 2019 - è stata ufficialmente lanciata la VII edizione del Premio biennale che chiama a raccolta le migliori case-history di Social Housing costruite e consegnate tra il gennaio 2014 e il dicembre 2018 nei 28 Paesi della Comunità Europea e la Svizzera. Per opere di edilizia sociale si intendono le residenze realizzate per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte a una domanda di abitazione che non trova risposte nel libero mercato. Un’attenzione particolare viene rivolta alla qualità complessiva dell'ambiente costruito e alla sostenibilità dell'intervento architettonico.   

Bando

Gli indici sintetici di affidabilità fiscale (c.d. “ISA”) per gli esercenti attività d’impresa, arti o professioni sono stati istituiti dall’art. 9-bis co. 1 - 19 del DL 24.4.2017 n. 50, conv. L. 21.6.2017 n. 96, e trovano applicazione per la prima volta per il periodo d’imposta in corso al 31.12.2018, in sede di presentazione dei modelli REDDITI 2019.

Da tale periodo, gli ISA sostituiscono studi di settore e parametri contabili tanto in sede dichiarativa, quanto ai fini dell’accertamento.

Ogni singolo indice fornisce un giudizio di sintesi sull’affidabilità del contribuente:

- espresso su una scala da 1 a 10;

- calcolato come media aritmetica di un insieme di indicatori elementari (di affidabilità e di anomalia).

Da tale giudizio dipende il riconoscimento dei benefici previsti dal regime premiale, nonché la potenziale inclusione della singola posizione nell’ambito di particolari liste di controllo basate su analisi del rischio di evasione fiscale, tenuto anche conto delle informazioni presenti nell’Archivio dei rapporti finanziari dell’Anagrafe tributaria (art. 7 co. 6 del DPR 605/73).

ISA Indici sintetici affidabilità fiscale

Concorso di progettazione per la riqualificazione del contesto urbano di Piazza Borgo Mercato
Termine consegna elaborati ore 13.00 del 23 settembre 2019

Bando

Eventi e Formazione

Agosto 2019
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.