Young Architects Competitions è un  network internazionale di professionisti orientato  all'affermazione della ricerca in ambito architettonico e valorizzazione del talento dei giovani progettisti attraverso lo strumento concorsuale. Dal 2013 sono stati organizzati 16 concorsi di progettazione, che hanno ottenuto la partecipazione di centinaia di progettisti da oltre 100 nazioni diverse.

In collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa Italian Fashion Hub orientata  alla rifunzionalizzazione di un'asta servizi del più ampio distretto del pronto-moda in Europa.  Al seguente link, un video inerente alla location di concorso: 

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di 20.000 € e gode del patrocinio, fra gli altri, di Casabella, Confcommercio Ascom Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), Aurélien Coulanges (architetto assistente di Jean Nouvel), Benjamin Gilmartin (partner dello studio Diller Scofidio + Renfro), Marie Hesseldahl (studio 3XN), il dott. Roversi Monaco (già Rettore dell'Università di Bologna), Lucia Gazzotti (Presidente di Centergross), il prof. arch. Stefano Stanghellini dello IUAV.

Si allega il bando di gara e si rimanda alla pagina ufficiale dell’iniziativa: www.youngarchitectscompetitions.com

 

Progettazione partecipata per la sistemazione di Piazza dello Statuto di Schio.

Per opportuna conoscenza si allega lettera osservazioni OAPPC Vicenza e lettera CNAPPC

Lettera osservazioni

Bando affidamento incarico tecnico di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione dei lavori di ristrutturazione fabbricato comunale per la realizzazione nuova Caserma dei Carabinieri in Montegrosso d’Asti.

Per opportuna conoscenza si allega letera relativa alle criticità riscontrate dall'Ordine Architetti P.P.C. di Asti.

Lettera

 

Concorso adeguamento liturgico della Cattedrale di Pescia (PT)

In vista dei 500 anni dalla fondazione della diocesi di Pescia e nel quadro di un restauro complessivo della Cattedrale, viene indetto un concorso per l'adeguamento liturgico della Cattedrale di S. Maria Assunta in Cielo e S. Giovanni Battista in allegato il bando di concorso.

Bando di concorso

Login

Eventi e Formazione

Novembre 2017
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

I cookie ci permettono di fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.