OPEN STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA
venerdì 18 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 22.00 | sabato 19 maggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00


Il 18 e 19 maggio 2018, si terrà la seconda edizione di OPEN - STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte
al pubblico.

OPEN Studi aperti in tutta Italia
è un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi dalle 18,00 alle 22,00 (o anche solo un pomeriggio dipendentemente dalle possibilità dello studio), ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi (sia di piccole dimensioni sia più ampi, sia appena avviati sia di consolidata esperienza, sia nei capoluoghi di provincia sia nelle realtà territoriali decentrate) e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale, per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto (questo termine si intende comprensivo di tutte le figure professionali ), rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.

Maggiori informazioni saranno indicate in base agli aggiornamenti che perverranno dal CNAPPC
Adesioni entro il 24 aprile 2018 tramite modulo in allegato


Modulo adesione

 

Fondazione Inarcassa
Finanziamenti previsti per l'approvvigionamento di software informatici B.I.M.

Fondazione Inarcassa informa di un’estensione del servizio offerto per l’approvvigionamento di software informatici B.I.M- Building Information Modeling, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale; da oggi tutti i professionisti iscritti ad Inarcassa e registrati alla Fondazione potranno beneficiare dei finanziamenti previsti.
L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4.000 oltre Iva (4880) e comprensivo del contratto di assistenza e aggiornamento per la durata massima di 12 mesi, verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard; il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione fino ad esaurimento delle risorse stanziate. In caso di richiesta di finanziamento della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità.
La Banca effettuate le valutazioni di merito, in caso positivo, si attiverà direttamente con l’interessato per la pratica di finanziamento e l’erogazione.
ATTENZIONE: in caso di costo superiore il richiedente potrà comunque versare la differenza direttamente alla software house senza usufruire del finanziamento sull’eccedenza.

Maggiori informazioni: http://fondazionearching.it/-/finanziamenti-agevolati-per-licenze-software-b-i-m-

 

 

 

Circolare C.N.A.P.P.C.
Call di partecipazione incontri B2B Sarajevo - Bosnia ed Erzegovina
Il Dipartimento Esteri del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in collaborazione con l’ufficio ICE Zagabria e Sarajevo e con l’Ambasciata d’Italia in Bosnia, propone ai propri iscritti un evento di promozione della professione di architetto a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina dal 25 al 27 maggio 2018.

Ministero della Difesa
Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di professionisti esterni per l'eventuale affidamento di incarichi di progettazione di importo inferiore ad euro 100.000,00 per il triennio 2018-2020.


Avviso

 

Agenzia del Demanio
Direzione Regionale Lombardia
Avvisi di vendita  | Scadenza ore 12.00 del 9 maggio 2018 | Scadenza ore 12 del 4 giugno 2018

Avviso con scadenza 9 maggio

Avviso con scadenza 4 giugno 2018

Agenzia del Demanio
Direzione Regionale Lombardia
Avviso di vendita in modalità telematica di terreni agricoli o a vocazione agricola
Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del 29 maggio 2018.

Avviso

 

Agenzia del Demanio
Direzione Regionale Lombardia
Avviso di locazione in modalità telematica di terreni agricoli o a vocazione agricola
Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del 28 maggio 2018.

Avviso

Agenzia del Demanio
Direzione Regionale Lombardia
Avviso d'Asta Pubblica di terreni agricoli e a vocazione agricola
Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del 28 giugno 2018.

Avviso

 

Circolare C.N.AP.P.C.
Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per l'inserimento degli Architetti e degli Architetti Iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione.

Si rimette, in allegato, il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n. 53616 del 9.3.2018, ove si individuano, ai soli fini della trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione e domande di volture catastali, quali soggetti incaricati della trasmissione delle stesse, anche riuniti in forma associativa, gli iscritti all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il titolo di “Architetto” o “Architetto iunior”.

Login

Eventi e Formazione

Aprile 2018
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

I cookie ci permettono di fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.