In occasione della Milano DEsign Week 2024, la sede dell'Ordine Architetti di Milano, ospita un'istallazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Dal 16 al 21 aprile la sede di Via Solferino, nel cuore del Brera Design District, si anima con installazioni ed eventi dedicati ai temi del progetto di architettura, dalle tecniche costruttive alla sostenibilità ambientale, alle soft skills.
Gli spazi si trasformano a cura dell'azienda spagnola Finsa, fondata nel 1931 e specializzata nella trasformazione e nell’uso innovativo del legno nel settore arredamento e architettura, con l’installazione “Il Senso di Finsa per il Legno – Nomad Spaces”, firmata dallo studio Parisotto + Formenton Architetti.

Ogni giorno, alle 18.00, Finsa propone incontri sui temi dell'ospitalità e dell'abitare innovativo, in collaborazione con professionisti e studi internazionali, che culmineranno in un talk il 18 aprile; la Fondazione dell'Ordine arricchisce la programmazione con iniziative dedicate ai propri iscritti e alla cittadinanza, in sede e in città, tra cui una mostra fotografica, uno sketch-mob, un incontro formativo, e una nuova edizione di Rovista la rivista. Presso Garde Italia si terrà la cerimonia di presentazione dei vincitori del Premio Neolaureati 2023.

Programma_ Qui