Bergamo | sabato 16 settembre 2023 | 19.00>22.00 | 3CFP
Una cicloesplorazione notturna alla scoperta della Bergamo Bassa del ‘900 attraverso i suoi tesori architettonici e industriali.

9 tappe, Bergamo nel XX secolo attraverso i suoi edifici più significativi visitati da un tour in bicicletta o monopattino sotto le stelle accompagnato da musica e racconti di architetti e storici italiani e stranieri. Il percorso è adatto a tutti, senza preparazione fisica speciale. La velocita media è 9 km/h.

Velonotte promuove la conoscenza del territorio e, insieme, il piacere del trasporto lento e sostenibile, incentivando la costruzione di un senso di comunità.

La manifestazione, la 35° edizione, è curata da VeloNotte International insieme con Fondazione Architetti Bergamo, Ordine degli Architetti PPC Bergamo e Comune di Bergamo con la collaborazione di A.RI.BI e Promoberg. Apre la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile come evento collaterale di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia, all'interno del programma di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

www.eventbrite.it