Verona | 22 aprile 2024 | 9.30>13.00 e 14.30>17.30

Coerentemente con gli obiettivi dell’ottavo Congresso Nazionale “Abitare il Paese - Città e Territori del futuro prossimo”, il CNAPPC ha intrapreso, con il proprio Dipartimento “Legislazione Urbanistica e Futuro della Città”, un nuovo percorso, con l’obiettivo di fornire contributi concreti al legislatore, alle pubbliche amministrazioni e all’opinione pubblica per
reinventare la sfida della rigenerazione urbana nelle nostre città e territori, attraverso paradigmi innovativi di governo del territorio, immaginando altri modi di abitare, di lavorare, di spostarsi.

La pandemia Covid-19 ha dato un impulso inaspettato al concetto di prossimità urbana, in quanto ha messo a nudo la fragile struttura sociale, economica e spaziale di città e territori nel loro attuale assetto e la necessità di un loro sostanziale, innovativo, ripensamento.
Il nuovo modello si è sviluppato velocemente in tutto il mondo come un possibile modo per ottimizzare gli spostamenti, ridurre l’inquinamento, migliorare l’economia e trasformare lo spazio urbano, con particolare attenzione al ruolo determinante svolto dal paesaggio nella qualità della vita urbana.

Di seguito le indicazioni per effettuare la preregistrazione al Convegno “IL FUTURO DELLE CITTÀ – Ripartire dai quartieri” che si terrà a Verona il 22 aprile 2024 e si ricorda che l’evento potrà essere seguito soltanto in presenza.
Il professionista iscritto all’Ordine di categoria che intenda partecipare, deve preregistrarsi all’evento sopracitato e pubblicato nella piattaforma per la gestione dei Crediti Formativi Professionali (portaleservizi.cnappc.it), stampare l’attestato di partecipazione (selezionare la voce "corsi" - “tutti i mei corsi” e premere il simbolo del foglio pdf che si trova a destra del corso) e consegnarlo, il giorno dell’evento, al desk di registrazione, presentando un documento di riconoscimento.
Nel caso di esaurimento dei posti, la piattaforma prevede la costruzione di una lista d’attesa e gli eventuali posti che si dovessero rendere disponibili, saranno ridistrubuiti e l’iscritto ne riceverà conferma al primo accesso in piattaforma.
I previsti CFP saranno riconosciuti a coloro che ritireranno - al termine di ciascuna sessione - l’attestato consegnato al momento dell’accesso, validato dalla segreteria organizzativa.