Ciclo di incontri "INTERFERENZE_architettura_arte_pensiero"
CAMILLA DE CAMILLI
Sondrio | 27 settembre 2024 | sala "A. Succetti" di Confartigianato | 18.00>20.00 | 2CFP gratuito
Iscrizioni_ portale CNAPPC entro il 26 settembre 2024
Camilla De Camilli è una progettista indipendente che si occupa di architettura e campi affini. Ha studiato all'EAVT Paris Est e all'Università della Svizzera Italiana - Accademia di Architettura di Mendrisio, dove si è laureata nel 2009. Ha sviluppato un’articolata esperienza professionale tra Spagna, Italia e Svizzera e recentemente ha ricevuto la menzione come giovane talento dell'architettura 2023 dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e il Wood Architecture Prize 2024 dal Klima Haus di Bolzano.
Nel 2015 si è messa in luce sulla scena nazionale per essersi qualificata vincitrice al concorso di progettazione - riservato agli architetti under 30 - per la Casa del custode all’interno del parco di Villa Belpoggio-Baciocchi a Bologna, con premiazione al MAST, punto di riferimento culturale di recente fondazione nel capoluogo felsineo.
Cenate Sotto (BG) | giovedì 31 ottobre 2024 | 1cfp gratuito | max 25 persone
Trasferimento con mezzi propri
La visita, gratuita e riservata agli iscritti al nostro Ordine, prevede l’accesso ad un massimo di 25 persone.
Iscrizioni al seguente link_ entro e non oltre il giorno 20 settembre p.v..
Gli spostamenti saranno da effettuarsi con auto proprie, raggruppando più persone per ciascuna auto.
Il nostro Ordine, in collaborazione con L'Associazione Furfulera, l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, l’Ordine dei Periti e Periti Industriali Laureati, il Parco delle Orobie Valtellinesi e il Parco Nazionale dello Stelvio, ha organizzato un ciclo di undici incontri sul tema in oggetto che si svolgeranno da settembre a dicembre.
Per ogni evento, in base al nostro "Regolamento della formazione", saranno assegnati dei crediti formativi (1 per ciascun'ora).
Gli eventi con i rispettivi programmi sono pubblicati anche sulla piattaforma del CNAPPC.
> L’iscrizione avverrà compilando il modulo al seguente_ link e completata, dopo aver compilato l’apposito modulo, inviando la ricevuta dell’avvenuto pagamento al seguente indirizzo mail_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La montagna è fonte infinita di ispirazione progettuale. Per valorizzare i progetti, i prodotti o le idee pensati per la montagna, è stato creato Alpi Design Awards 2025, il primo premio internazionale rivolto a designer, professionisti, istituzioni e aziende che realizzano progetti, prodotti e servizi per la sostenibilità e l’innovazione della Montagna.
Iscrizioni_ entro il 30 novembre 2024_ visualizza
I vincitori verranno annunciati in occasione di una cerimonia di premiazione organizzata ad aprile 2025 durante la Milano Design Week.
Piattaforma concorsi del CNAPPC "ConcorsiAWN" (visualizza) inserita nell’elenco ANAC delle piattaforme certificate di approvvigionamento digitale.
Al termine di un lungo e complesso percorso di adeguamento tecnico della struttura, la piattaforma in oggetto, dedicata ai concorsi di progettazione in due fasi, ha ottenuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale la certificazione necessaria ed è censita nel registro ANAC delle piattaforme di e-procurement.
ConcorsiAWN, che rappresenta uno strumento importante in Italia in quanto rivolto esclusivamente ai concorsi di progettazione, riprende, dopo l'adeguamento, la propria operatività .
Brembate di Sopra (BG) | 3 settembre 2024 | sede della fondazione Legler, via Legler n. 14 | 18.00>20.00 | 2cfp
ospiti Lara Sappa e Fabio Revetria
Officina82 nasce nel 2007 da Fabio Revetria, architetto, e Lara Sappa, architetto paesaggista, come bottega artigiana di idee. Lo studio si occupa di diversi ambiti di progettazione : restauro, recupero, interior design, progettazione paesaggistica, scenografia e allestimento museale.
Nel 2018 Officina82 ha partecipato alla 16° Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia con il progetto Cabanon, selezionato dal curatore del Padiglione Italia Mario Cucinella per raccontare esempi virtuosi di architettura contemporanea nelle aree interne del paese.
Brembate di Sopra (BG) | 4 settembre 2024 | sede della fondazione Legler, via Legler n. 14 | 18.00>20.00 | 2cfp
ospite Stefano Colombo
Parasite 2.0 è un’agenzia di design e ricerca con sede a Milano e Londra. Fondata nel 2010 da Stefano Colombo, Eugenio Cosentino e Luca Marullo, indaga lo stato degli habitat umani, agendo all’interno di un ibrido di architettura, design e scenografia.
Ha collaborato con la Biennale di Architettura di Venezia, la Fondazione Prada, la Fiera Internazionale della Moda di Copenaghen, Ikea, Missoni e il Terraforma Festival, tra gli altri.