Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Nuove Frontiere per il Progetto nelle Alpi Centrali e Orientali
FAD Sincrona | 15 aprile 2021 | 16.30>18.30 | 2 CFP

Nelle Alpi centrali e orientali la cultura architettonica ha giocato in anni recenti un ruolo fondamentale nello sviluppo locale e regionale, diventando un vettore determinante per il rafforzamento culturale e socio-economico dei territori. Una cultura portatrice di istanze di sostenibilità e di un nuovo rapporto con l’ambiente, tassello di filiere produttive locali, luogo di sperimentazione tecnica e linguistica, ed infine strumento per le pratiche di risignificazione del patrimonio costruito, nonché elemento cardine nei processi di innovazione sociale. Il numero, nel presentare una rassegna di architetture e di progettisti che hanno lavorato in questi luoghi, illustra altrettante idee di architettura, modi di esplorare i luoghi, di studiare le condizioni del passato, di interpretare il cambiamento e le ragioni della contemporaneità.

link_https://fondazionecourmayeur.bmetrack.com/c/v?e=123A7B5&c=14322E&t=0&l=5B3F68B3&email=IJf2jFmQH%2BV3pbMtOSdq2NbSGEh%2F35PT

 

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.