OAPPC Parma
L'Architetto, i Media e la Società
FAD Sincrona | 22 e 29 aprile 2021 | 16.00>19.00 | 6CFP | € 20,00

Il corso vuole introdurre e stimolare i professionisti dell’architettura alla comunicazione, una disciplina progettuale a cui oggi è necessario guardare, tanto per far conoscere il proprio lavoro al pubblico e alla critica, quanto per comprendere le dinamiche relazionali con istituzioni e contesto sociale.

Nella nostra epoca in cui la comunicazione è diventata dominante, in particolare quella di tipo visivo, conoscere i suoi meccanismi è un upgrade importante per ogni studio di architettura, qualsiasi sia la sua dimensione. La capacità di portare alla conoscenza degli altri il proprio lavoro e il proprio messaggio fa la differenza, sia quando si tratta della presentazione di un concetto al committente, sia nella sua divulgazione a livello mediatico. In altre parole, la comunicazione è una componente fondamentale del progetto, da governare in ogni suo passaggio.

Attraverso la comunicazione, l’architetto esplicita il proprio ruolo di complexity solver e di mediatore tra il progetto e la società a cui è destinato, facendo crescere la coscienza collettiva sulla funzione civile dell’architettura.

link_https://www.archiparma.it/larchitetto-i-media-e-la-societa/

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.