Come le Olimpiadi Milano Cortina 2026 rivoluzioneranno il turismo di montagna

Sondrio | 9 giugno 2023 | 9.30>12.30 | 14.15>17.15
presso la  "Sala Martinelli" della C.C.I.A.A. | 3CFP + 3CFP gratuito

Iscrizioni QUI_ entro il 7 giugno 2023, max 50 posti disponibili.

Gli iscritti possono partecipare ad entrambi i moduli (giornata intera 6CFP) oppure scegliere se partecipare il mattino (3CFP) o il pomeriggio (3CFP).
In caso di impossibilità a partecipare si chiede cortesemente la cancellazione dell'iscrizione, visto il numero limitato di disponibilità, alcuni giorni prima della scadenza, accedendo nel form ricevuto da "Evenbrite per conferma iscrizione" / cliccando su riepilogo ordine / visualizza e gestisci.

L’effetto Olimpiadi sta trasformando il turismo di montagna in Italia. Capofila del cambiamento saranno i territori olimpici di Cortina, Milano e Valtellina, che ospiteranno la seconda edizione di Destinazione Winter Games, organizzata da MC International, ciclo di incontri dedicati all’hospitality & welcoming. Obiettivo: elaborare una roadmap per avvicinarsi al grande evento con una visione strategica comune su investimenti e crescita sostenibile.

“WELCOME TO VALTELLINA Turismo e nuovi scenari oltre lo sport” è il primo incontro, previsto il 9 giugno 2023, presso la Camera di Commercio di Sondrio, realizzato in collaborazione con Valtellina Turismo e con il supporto del Comune di Sondrio. In Valtellina, e in particolare a Livigno – sede delle gare di freestyle e snowboard – e Bormio, che accoglierà i campioni di Skimo, ovvero lo scialpinismo e le gare di sci alpino maschile lungo la pista Stelvio - i Giochi rappresentano l’occasione di pianificare l’accoglienza dando rilievo a  infrastrutture per la viabilità, spazi commerciali, per l’intrattenimento o la cultura, che danno valore al territorio. Le Olimpiadi possono generare benefici per tutta la supply chain dell’ospitalità e rappresentare una legacy per il futuro.

Programma_Winter_Games_Sondrio.pdf

CS_Destinazione_Winter_Games_WEB.pdf