Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Da sabato 24 aprile 2021 a partire dalle ore 9:00 sarà possibile votare per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Sondrio. 

Esprimere la propria preferenza da quest’anno diviene semplice grazie all’introduzione del voto elettronico che vi consentirà di votare da PC, tablet o smartphone. Nel breve video scoprirete quanto è facile.
Si confida in questo nuovo strumento per il raggiungimento del quorum già al primo turno di votazioni.

Il numero di consiglieri da eleggere saranno 8 per la sezione A e 1 per la sezione B.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 16 aprile a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Il 17 aprile saranno pubblicati sul sito i nominativi dei candidati.

Ai sensi del D.P.R. 8 luglio 2005, art. 3, l'elettore vota indicando il nome e cognome del candidato o dei candidati per i quali intende esprimere la preferenza.

Si ricorda che a tutti gli aventi diritto di voto è stata inviata una comunicazione alla propria casella PEC contenente tutti i dettagli.

Download Modello Candidature 

QUORUM PER LA VALIDITA’ DELLE ELEZIONI

Si ricorda agli iscritti che se in una votazione non si raggiunge il quorum di legge, le espressioni di voto vengono “archiviate”; non saranno scrutinate e non verranno conteggiate per le successive votazioni.
Ne consegue che l’iscritto dovrà rivotare.

Ai sensi del DPR 8 luglio 2005, n° 169

- il quorum per la prima votazione è stabilito in 1/2 degli aventi diritto pari a 185 votanti;
- per la seconda votazione è stabilito in 1/4 degli aventi diritto pari a 93 votanti;
- la terza votazione è valida qualunque sia il numero dei votanti.