Si allega la circolare del CNAPPC n. 92 del 27.07.2020 relativa alla comunicazione della sospensione del TAR di Latina in merito alle competenze per la progettazione delle opere di urbanizzazione primaria nella quale risulta elencata una costante giurisprudenza in materia.

Alla luce della suddetta giurisprudenza, sono state invitate le Amministrazioni a considerare che le attività relative ad opere di urbanizzazione primaria, se in ambito urbano, sono anche di competenza degli architetti.

Accogliendo l’invito del Cnappc a diffondere tale circolare tra gli iscritti, gli Enti e le istituzioni territoriali, si chiede altresì di voler segnalare al Cnappc, per tramite lo scrivente Ordine, eventuali tentativi di limitazione delle competenze ordinamentali afferenti la professione di architetto.

Circolare CNAPPC 27.07.2020.pdf
Sentenza TAR Latina.pdf