Cos’è DIMMI
Sviluppato nel quadro delle attività di supporto alla professione, vuole essere uno strumento utile per la rapida consultazione di domande e risposte inerenti l’esercizio della professione, la disciplina edilizia e urbanistica riferite alla normativa vigente. Raccoglie quesiti che ricorrono presso professionisti, le cui risposte possono essere utili a una platea allargata di iscritti.
Il progetto è un work in progress in continuo ampliamento che sta andando avanti nella sua fase sperimentale. Ha finora ottenuto la collaborazione del Comune di Milano (che ha fornito quesiti e risposte pervenute agli uffici dello Sportello Unico per l’Edilizia) e vuole arricchirsi grazie al supporto di altri enti ed istituzioni.
La nuova sezione dedicata all’emergenza COVID-19 è disponibile per tutti.

La gestione dell’emergenza COVID-19 sta modificando le vite e le attività lavorative di tutti. La Lombardia è la regione più colpita, con contagi ancora in aumento e situazioni difficili da gestire.
L’Ordine degli Architetti di Milano e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano implementano il progetto DIMMI con una sezione dedicata alle molte domande e risposte sia su dove reperire le informazioni ufficiali e più attendibili che su come questa emergenza influisce sull’esercizio della professione.
Due sono le sezioni, continuamente aggiornate, in cui la pagina dedicata all’emergenza COVID-19 è organizzata: “Informazioni generali, riferimenti e chiarimenti normativi” e “Esercizio della professione durante l’emergenza”.
Link_ COVID-19.

Link_ https://dimmi.ordinearchitetti.mi.it/