Master Universitario di II livello
Data Protection Officer
Milano | marzo 2020 > marzo 2021
Domande di ammissione entro 10 febbraio 2020 - max 35 partecipanti

L’obiettivo del Master è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di protezione dei dati, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (679/2016) in luogo del Codice Privacy (d.lgs. 196/2003). In questo scenario aziende, autorità ed enti pubblici dovranno adeguarsi alla nuova normativa, assegnando all’interno della propria struttura o rivolgendosi a professionisti esterni, la funzione di “responsabile della protezione dei dati”, il quale, oltre ad un bagaglio di conoscenze normative di settore, dovrà assicurare conoscenze avanzate di security e di sistemi informativi.
Il Master mira a formare un profilo specialistico di Responsabile della protezione dei dati, il Data Protection Officer – DPO, figura di riferimento in materia di protezione dei dati personali per tutti gli enti pubblici e le pubbliche amministrazioni (centrali e locali), e, dove previsto, nel settore privato

Programma

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.