X Censimento de "I luoghi del Cuore" del FAI. Complesso monumentale e paesaggistico "E. Morelli" di Sondalo.

La Delegazione di Sondrio del FAI, nell'ambito del X Censimento de i"I luoghi del Cuore", ha candidato il complesso monumentale e paesaggistico "E. Morelli" di Sondalo.
La scelta dettata dal valore storico-artistico della struttura nonchè da ciò che questa ha rappresentato e rappresenta per il territorio della Valtellina, assume ancor più rilevanza alla luce dell'emergenza sanitaria in atto, che ha visto elevare l'ex sanatorio a struttura di riferimento per la cura delle affezioni da Covid-19 e per la gestione dell'epidemia nel territorio lombardo.

Affinchè vengano erogati dal FAI contributi utili alla valorizzazione e custodia del patrimonio artistico e paesaggistico che il suddetto complesso monumentale rappresenta, è necessario raccogliere il più alto numero di voti.

A tal fine, per tutta la durata della campagna nazionale, la predetta Delegazione invita i cittadini ad esprimere un voto di preferenza collegandosi al sito web www.iluoghidelcuore.it e cliccando sull'immagine del complesso Morelli. L'iniziativa è degna di nota in quanto l'Ospedale Morelli raprpesenta un modello di efficienza ed elevata professionalità, accogliendo specialisti di altissimo profilo in ambito nazionale e conservando un forte senso identitario per tutta la Valtellina.

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.